LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
Marzio Dolfi

Marzio Dolfi

Mercoledì, 22 Marzo 2017 18:28

Grande successo di Simone Cristicchi che racconta il Cristo dell'Amiata

di Marzio Dolfi

CASALGUIDI - Da barocciao dell’Amiata a secondo figlio di Dio. La storia di David Lazzaretti è di quelle che lasciano il segno. Ma che bisogna conoscere.

Mercoledì, 22 Marzo 2017 17:30

Alla Mabellini il tango argentino cura il Parkinson

di Samantha Ferri

PISTOIADall'8 marzo alla scuola di musica e danza Mabellini è iniziato un corso sperimentale di ballo-terapia con il tango argentino.

Mercoledì, 22 Marzo 2017 00:25

Il cadavere di una donna recuperato sugli scogli di Marina di Massa

MARINA DI MASSA – E' stato trovato nella tarda serata il corpo di una donna, incastrato nella scogliera di viale Vespucci, nei pressi del bagno Sayonara. 

Martedì, 21 Marzo 2017 00:25

Auto esce di strada e si ribalta, ferito un giovane a Cantagrillo

CANTAGRILLO - Stava viaggiando a bordo della sua auto, una Wolkswagen Golf, quando all'improvviso è uscito fuori strada ribaltandosi su un fianco.

Domenica, 19 Marzo 2017 21:48

Livorno, scontro fra un gruppo di motociclisti: un morto e due feriti

ROSIGNANO (Ansa) - Una gita di una comitiva di motociclisti è finita in tragedia stamani bel Livornese.

Domenica, 19 Marzo 2017 16:39

Ciclista pratese cade nel bosco all'Acquerino. Recuperato dall'elisoccorso

ACQUERINO – Brutta avventura per un appassionato ciclista di fuori strada. N. L. pratese di 29 anni è caduto su un sentiero nel bosco in una zona impervia dell'Acquerino, bel territorio di Sambuca Pistoiese. La caduta nella località I Cigni, poco dopo le 13 di oggi.

Domenica, 19 Marzo 2017 15:43

Parte domani la ripavimentazione di varie strade. Ecco il piano dei lavori

MONTECATINI - Da domani lunedì 20 marzo scattano i lavori di ripavimentazione stradale e rifacimento di marciapiedi in diverse strade cittadine, che saranno realizzati da parte dell’Impresa Valdarno Strade.

Ecco le vie interessate dai lavori.

Domenica, 19 Marzo 2017 15:33

Incontro con l'autore, lunedì Vanni Santoni a Les Bouquinistes

PISTOIA - Lunedì 20 marzo alle 21 presso la libreria indipendente Les Bouquinistes, in via dei Cancellieri 5 a Pistoia, Francesca Matteoni incontra Vanni Santoni per parlare della sua recentissima pubblicazione, “La stanza profonda”, pubblicato da Laterza, 2017. 

Domenica, 19 Marzo 2017 15:12

Premio Ceppo con finale a sorpresa, vincono tutti e tre i finalisti

di Andrea Capecchi

PISTOIA – Epilogo sorprendente e inaspettato per l'edizione 2017 del Premio Ceppo.

Domenica, 19 Marzo 2017 11:59

Firenze, quasi un chilo di droga recuperata e tre spacciatori arrestati

FIRENZE – E' stato ancora l'infallibile fiuto di Batman (il cane antidroga dei carabinieri) a trovare oltre tre grammi di hashish infrattati in una siepe delle Cascine.

Pagina 1 di 364