LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
Marzio Dolfi

Marzio Dolfi

Domenica, 22 Aprile 2018 18:31

Presi due minorenni mentre rubano in un asilo

SIENA (Ansa) - Da tempo i carabinieri erano sulle tracce degli autori di furti nelle scuole del Senese e ieri hanno colto in flagranza due minorenni mentre rubavano in un asilo di Poggibonsi (Siena).

Domenica, 22 Aprile 2018 18:21

Cambio al vertice dell'Arci pistoiese, eletta Silvia Bini prima presidente donna

PISTOIA - Nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 aprile, al circolo Arci Milleluci di Casalguidi, si è svolto il settimo congresso dell'Arci Comitato provinciale di Pistoia. Il rinnovato consiglio direttivo, appena insediatosi, ha eletto all'unanimità come presidente Silvia Bini.

Domenica, 22 Aprile 2018 18:12

I Carc: il 25 Aprile in piazza San Lorenzo

“Il 25 Aprile non è solo una ricorrenza istituzionale, ma anche un momento di lotta, un'occasione per ritrovarsi e riunire le battaglie e le esperienze politiche del nostro territorio, per questo abbiamo deciso di organizzare una giornata che non sia solo di celebrazione del passato, ma che riunisca le molte forme in cui si esprime la resistenza oggi.

Essere antifascisti oggi significa anche schierarsi contro un sistema sociale che, in nome del profitto per pochi, porta alla distruzione dei diritti basilari di eguaglianza e solidarietà, attacca e smantella i diritti dei lavoratori (casa, sanità, istruzione, lavoro) e devasta l'ambiente e il territorio.

Negli ultimi anni le principali politiche di smantellamento dei diritti, bene ricordarlo, sono state perpetrate non dai vetero-fascisti, ma dal PD. È infatti il governo del Partito Democratico che ha varato leggi e misure antidemocratiche come il decreto Minniti, vero atto di guerra contro i migranti; la riduzione dei finanziamenti al Servizio Sanitario Nazionale gratuito; il proseguo della cementificazione e della costruzione di opere inutili; l'ultima regalia fatta agli industriali col Job's Act e il maldestro tentativo di rottamazione della Costituzione.

Rigettiamo, inoltre, le posizioni di quanti cercano di cancellare la memoria storica della Resistenza e attuano un'opera di revisionismo storico che vorrebbe parificare i morti partigiani a quelli fascisti o, peggio, sostenere che le stragi compiute dai fascisti e dai nazisti furono colpa delle migliaia di giovani partigiani che aderirono al movimento di liberazione. C'è una bella differenza!

Invitiamo i gruppi, i comitati e le esperienze e forze politiche che si oppongono quotidianamente alle politiche di smantellamento dei diritti, portate avanti tanto dal centrodestra che dal centrosinistra, ad partecipare al 25 Aprile in Piazza San Lorenzo, a partire dalle ore 15.00.

Nel corso della giornata ci sarà la possibilità di mettere banchetti col materiale delle proprie associazioni e di intervenire al microfono aperto.

 

Dalle ore 15,00...

Banchini informativi

Merenda Conviviale

Musica dal vivo con Emiblues

Interventi delle realtà aderenti e microfono aperto”

 

La sezione Pistoia del Partito dei CARC

Domenica, 22 Aprile 2018 08:48

Votazioni per le Rsu nelle scuole, la soddisfazione di Flc Cgil

PISTOIA - Risultati non definitivi quelle del rinnovo delle Rsu nelle scuole:  la Flc Cgil di Pistoia si conferma infatti ancora il Sindacato più seguito nel settore Scuola, avendo avuto almeno un seggio in tutte le Scuole dove aveva presentato le liste.

Domenica, 22 Aprile 2018 00:41

La visita di Laura Boldrini a don Biancalani, "un prete in prima linea da non lasciare solo"

di Marzio Dolfi

PISTOIA - “Sono venuta a dare la mia solidarietà a un prete in prima linea, oggetto di attacchi violenti e che credo non debba essere lasciato solo”.

Sabato, 21 Aprile 2018 16:41

Carmignano, una disinfestazione tutta biologica

CARMIGNANO - Carmignano si conferma un Comune sempre più bio. Dopo una prima sperimentazione effettuata lo scorso anno, ha preso il via in questi giorni il servizio di disinfestazione e derattizzazione dell’intero territorio comunale.

Sabato, 21 Aprile 2018 16:37

Gli appuntamenti a Serravalle per il 25 Aprile

SERRAVALLE - In occasione della ricorrenza del 73° Anniversario della Liberazione, questi gli eventi in programma nel Comune di Serravalle per la celebrazione:

Sabato, 21 Aprile 2018 16:02

Al via Toscana in Bocca: tra ospiti, degustazioni e alternanza scuola-lavoro

di Guendalina Ferri

PISTOIA - Si taglia il nastro e la quinta edizione di Toscana in Bocca può avere inizio. A partire da oggi, e fino al 25 aprile, la Cattedrale dell’area ex-Breda ospiterà eventi, ospiti, laboratori e stand di ristoratori locali.

Sabato, 21 Aprile 2018 14:22

Arrestati mentre rubano pellame in una conceria chiusa a Pisa

FUCECCHIO – Sono stati bloccati dai carabinieri mentre rubavano pellame in una conceria chiusa. Li hanno arrestati i carabinieri della stazione di Fucecchio. Sono due uomini di 34 e 41 anni, residenti nel pisano, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio. 

Sabato, 21 Aprile 2018 14:05

Al via i tirocini per i ragazzi disabili del Mosald

MONTECATINI - Sono partiti i tirocini individuali all’interno delle aziende per i 50 ragazzi del Mosald, il progetto della Società della Salute della Valdinievole finanziato dal Fondo Sociale Europeo e finalizzato alla realizzazione di percorsi di formazione e accompagnamento al lavoro di persone disabili.

Pagina 1 di 635