LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
Marzio Dolfi

Marzio Dolfi

Martedì, 17 Ottobre 2017 23:41

Monsumano, due feriti nell'auto ribaltata in via Battisti

MONSUMMANO – Due feriti nell'auto che si è cappottata lungo via Cesare Battisti a Monsummano Terme. L'incidente è avvennuto poco dopo le 19.30.

Martedì, 17 Ottobre 2017 10:42

Scuole, il Consiglio approva gli accorpamenti: nascono due nuovi Istituti comprensivi

di Guendalina Ferri

PISTOIA - Un consiglio comunale lungo e dai toni accesi, quello che si è tenuto ieri pomeriggio presso Palazzo di Giano.

Lunedì, 16 Ottobre 2017 18:47

Fanucci: il Bonus Verde, una defiscalizzazione destinata a ricadere sull'economia locale

ROMA - "Dopo una battaglia parlamentare durata anni, arriva la conferma che la prossima Legge di Stabilità introdurrà il bonus verde, che estende le detrazioni previste per le ristrutturazioni edilizie anche alle sistemazioni del verde privato, come giardini e terrazze anche condominiali.

Lunedì, 16 Ottobre 2017 20:40

Cena di solidarietà per Amandola, colpita dal terremoto delle Marche

MONTECATINI - Si è svolta ieri sera al ristorante Just Meat la cena di Slow Food, l'ultima delle tre previste nel weekend, dedicata al Comune di Amandola.

Lunedì, 16 Ottobre 2017 13:45

Caso di Epatite A in una scuola elementare di Oste. Vaccinazione per alunni e personale

MONTEMURLO – L'allarme è cominciato venerdì, quando un caso di Epatite A è stato individuato in un piccolo alunno della scuola “Anna Frank” di Oste.

Domenica, 15 Ottobre 2017 22:18

Asia Argento choc: "Molestata a 16 anni da un regista italiano"

ROMA (Adnkronos) - Asia Argento denuncia ancora. Dopo il 'caso Weinstein', l'attrice racconta infatti di altri due casi di molestie e stupro avvenuti quando aveva 16 e 26 anni.

Sabato, 14 Ottobre 2017 21:30

Concorso di poesia "Città di Quarrata", domani la premiazione

QUARRATA - Domani, domenica 15 ottobre 2017, a Quarrata con inizio alle ore 10,00, nella prestigiosa cornice della villa medicea La Magia, avrà luogo la premiazione del concorso internazionale di poesia "Città di Quarrata".

Sabato, 14 Ottobre 2017 17:06

Una famiglia più professioni nel libro di Francesco Mati  “Il Giardinista”

di Marcello Paris

PISTOIA - Giardinista, un neologismo ancora sconosciuto ai vocabolari usato dell’eclettico Francesco Mati di professione vivaista, presidente del Distretto vivaistico pistoiese e molto altro.

Sabato, 14 Ottobre 2017 16:50

Berlusconi: "Se perdo lascio". Salvini: "Io invece resto"

ISCHIA (Adnkronos) - Se non vincerà le elezioni è pronto all'addio alla politica Silvio Berlusconi. Lo ha detto parlando da Ischia: "Se non ho la maggioranza io mi ritiro, perché è colpa degli italiani se non sanno distinguere chi è capace da chi non ha mai fatto niente.

Sabato, 14 Ottobre 2017 16:23

Castiglion della Pescaia, auto fuori strada: ha travolto un asino

CASTIGLION DELLA PESCAIA – E' stato lo scontro con un asino a far finire un'auto fuori strada. Il singolare incidente stradale, in cui l'autista della vettura è rimasto in pratica illeso, è successo fra Grosseto e Castiglion della Pescaia, nella zona dei Ponti di Badia, poco dopo le 12.30.

Pagina 1 di 490