LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
Marzio Dolfi

Marzio Dolfi

Domenica, 25 Giugno 2017 20:30

Alle urne oltre 4 milioni di elettori, ma l'affluenza è in calo del 10%

ROMA (Agi) - Sono aperti dalle 7 e chiuderanno alle 23, i seggi per i ballottaggi per l'elezione dei sindaci in 111 comuni.

Domenica, 25 Giugno 2017 20:16

Ballottaggio, ultime ore per recarsi alle urne. Alle 23 lo scrutinio

PISTOIA - Samuele Bertinelli e Alessandro Tomasi stanno aspettando le ultime ore del ballottaggio circondati dai loro sostenitori. Urne aperte fino alle 23 e poi subito dopo lo spoglio che indicherà rapidamente cosa hanno scelto i pistoiesi.

Domenica, 25 Giugno 2017 19:39

Seggi aperti fino alle 23 a Pistoia, Lucca e Carrara. Ancora bassa l'affluenza alle urne

PISTOIA – Il segno comune che unifica l'andamento del voto nelle tre città-capoluogo della Toscana impegnate oggi nel ballottaggio è la bassa affluenza alle urne.

Domenica, 25 Giugno 2017 19:19

Ballottaggio, ancora bassa l'affluenza alle urne: alle 19 ha votato il 34,23 %

PISTOIA – L'affluenza a Pistoia alle 19 è arrivata al 34,23 per cento (rispetto al 37,93% di due settimane fa. Il dato, con un – 3,6% rispetto a quello non certo esaltante dell'11 giugno è ancora orientato verso il basso.

Domenica, 25 Giugno 2017 17:46

Banche venete, via libera al salvataggio. Dallo Stato 5 miliardi e mezzo

ROMA (Adnkronos) - Via libera del Consiglio dei ministri al decreto legge 'Disposizioni urgenti per la liquidazione coatta amministrativa di Banca Popolare di Vicenza Spa e di Veneto Banca Spa'.

Domenica, 25 Giugno 2017 18:43

Ciolini Brunella

Domenica, 25 Giugno 2017 16:42

Filippini Carla

Domenica, 25 Giugno 2017 13:18

Ballottaggi in 111 comuni, alle 12 affluenza al 14,9%: in calo rispetto al primo turno

ROMA (Adnkronos) - Seggi aperti in 111 comuni. Entra nel vivo il secondo turno delle elezioni comunali, con i ballottaggi che decreteranno la vittoria dei nuovi sindaci. A votare, le città con più di 15mila abitanti dove il quorum del 50%+1 di preferenze non è stato raggiunto al primo turno.

Domenica, 25 Giugno 2017 14:10

Il maltempo investe il Nord: frane e allagamenti in Veneto

VICENZA (Adnkronos) - I vigili del fuoco sono impegnati da questa mattina per numerosi interventi legati al maltempo nelle province di Belluno, Treviso e Vicenza: circa 130 le chiamate di soccorso per frane, smottamenti e alberi su sede stradale e allagamenti. 

Domenica, 25 Giugno 2017 14:05

Bonechi Sara

Pagina 1 di 424