LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
Marzio Dolfi

Marzio Dolfi

Domenica, 15 Gennaio 2017 21:17

La "Federazione degli studenti" chiede alle scuole di scendere in piazza a febbraio

PISTOIA – La “Federazione degli studenti” chiama i ragazzi alla mobilitazione. Le ultime vicende (dal Petrocchi e, ultimo, il Forteguerri) hanno riacceso la miccia della protesta e ricreato un diffuso malcontento nelle scuole superiori pistoiesi. 

Domenica, 15 Gennaio 2017 17:45

Allerta vento da domani, Pistoia si prepara e mobilita il personale

PISTOIA - La Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello “arancione” per forte vento a partire dalle ore 12.00 di domani, lunedì 16 gennaio, fino alle ore 12 di mercoledì 18 gennaio. 

Domenica, 15 Gennaio 2017 17:38

Troppi minori arrivano soli in Italia, ecco #NonFarloSparire

ROMA (Agi) - I minori migranti che arrivano in Italia non accompagnati sono una categoria estremamente vulnerabile e indifesa. Ogni anno migliaia di loro si rendono “invisibili” per continuare il loro viaggio o spariscono nel nulla, esposti al rischio di cadere nelle reti di trafficanti o sfruttatori senza scrupoli.

Domenica, 15 Gennaio 2017 17:34

Roma, un altro senzatetto trovato morto in strada

ROMA (Adnkronos) - Un senzatetto è morto forse a causa del freddo a Roma e il suo corpo è stato trovato nei pressi di piazza Mancini.

Domenica, 15 Gennaio 2017 12:23

Prato, taglio del nastro per i nuovi uffici So.Ri in piazza San Francesco

PRATO – La So.Ri, la Società Risorse che si occupa delle riscossioni per il comune di Prato cambia indirizzo.

Domenica, 15 Gennaio 2017 17:03

Previsto vento forte, da domani allerta su tutta la regione

FIRENZE (Toscana Notizie) - E' allerta su tutta la Toscana dalle 12 di domani, lunedì 16 gennaio alla stessa ora di mercoledì 18. E' un codice arancione, che segnala una fase di attenzione, quello emesso dalla sala operativa della Protezione civile regionale. 

Domenica, 15 Gennaio 2017 14:52

Allarme della Regione, manca il sangue. Maltempo e influenza alla base dell'emergenza

FIRENZE (Toscana Notizie) - Continua la gravissima carenza di sangue, in Toscana come in molte altre regioni, in particolare per i gruppi 0 positivo, 0 negativo, A positivo e A negativo.

Domenica, 15 Gennaio 2017 14:32

Infortunio per uno scontro sulla pista, sciatrice ferita

ABETONE – Con l'arrivo massiccio degli appassionati sulle piste da sci, è arrivato anche il primo infortunio della stagione. Si tratta di una donna fiorentina di 60 anni che è finita pesantemente sulla neve, procurandosi un sospetto trauma cranico.

Sabato, 14 Gennaio 2017 22:28

Il vino dell’Azienda Marini protagonista di Pistoia Capitale della Cultura

di Marcello Paris

PISTOIA - C’è anche un vino rosso toscano IGT con etichetta speciale fra i soggetti ammessi a celebrare Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017.

Sabato, 14 Gennaio 2017 21:19

Auto finisce fuori strada per evitare un animale, feriti un uomo e una donna

MONTECATINI – Un animale spuntato all'improvviso lungo la scarpata che affianca la carreggiata e finito in mezzo alla strada. La sagoma è apparsa all'improvviso mentre percorrevano in auto via Riaffrico, lungo la zona pedemontana di Montecatini.

Pagina 1 di 349