LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
Marzio Dolfi

Marzio Dolfi

Domenica, 23 Aprile 2017 20:14

Hanno sparato a Kuki Gallmann, l'italiana che racconta (e protegge) l'Africa

ROMA (Agi) - Il mondo la conosce con un volto che non è il suo, ma quello di Kim Basinger: l'attrice che la interpretò nel film tratto dal bestseller 'Sognavo l'Africa' e diretto da Hugues Hudison.

Domenica, 23 Aprile 2017 22:02

Francia, al ballottaggio vanno Macron e Marine Le Pen

PARIGI (Agi) - Emmanuel Macron e Marine Le Pen vanno al ballottaggio per le presidenziali francesi, almeno stando alle prime proiezioni Ipsos che pochi minuti dopo la chiusura delle urne danno il centrista al 23,7% e la leader del Fron National al 21,7%.

Domenica, 23 Aprile 2017 17:43

Francia, i primi exit poll danno Macron in testa, seconda la Le Pen

PARIGI (Adnkronos) - Elezioni presidenziali in Francia, a poco più di due giorni dall'attacco agli Champs-Elysées di Parigi.

Domenica, 23 Aprile 2017 17:11

Livorno, era scomparso ieri da casa. Trovato morto un giovane infermiere

LIVORNO (Ansa) - Un infermiere di 32 anni è stato trovato morto stamani in un boschetto a lato della carreggiata, nella zona del Gabbro, nel Livornese.

Domenica, 23 Aprile 2017 13:05

Gomme invernali via entro il 15 maggio, ecco cosa si rischia

ROMA (Adnkronos) - Se avete montato gomme invernali, è arrivato il momento di sostituirle. Le norme, infatti, prevedono dal 15 aprile obbligo di sostituzione degli pneumatici utilizzati nel periodo più freddo dell'anno.

Domenica, 23 Aprile 2017 16:46

La Confesercenti di Prato: bene coinvolgere tutti sul futuro dell'ex Fabbricone

PRATO – La Confesercenti è d'accordo con l'assessore Barberis sul futuro dell'Area ex Fabbricone. C'è necessità di un confronto di idee e di un percorso partecipativo.   

Domenica, 23 Aprile 2017 14:53

Nasce il Comitato Gestione Pubblica Foreste Pistoiesi

PONTEPETRI - Nel corso della presentazione del programma elettorale del Partito Indipendentista Toscano, a Pontepetri, Osteria dè Mammalucchi ore 15.00, è stato presentato il Comitato Gestione Pubblica Foreste Pistoiesi, apolitico ed apartitico, il cui atto costitutivo è stato firmato, che tra gli altri lo scopo di ricercare fondi che siano gestiti esclusivamente dalle amministrazioni pubbliche, Comuni, Unione dei Comuni in testa, a favore esclusivo della popolazione della Montagna Pistoiese.

A seguire l’articolo 2 dello Statuto:

Articolo 2 - SCOPI - Il Comitato  è  costituito ai sensi della L. 266 del 11/8/1991  quale organizzazione non lucrativa di utilità sociale, ed  è  una  iniziativa  autonoma,  pluralista,  apartitica,  apolitica, volontaria, democratica. Il Comitato ha i seguenti scopi:

A – Il Comitato ha lo scopo di favorire l’esclusiva gestione pubblica delle aree demaniali; ha lo scopo di favorire l’assegnazione dei finanziamenti pubblici destinati alla Montagna Pistoiese alle amministrazioni pubbliche; ha lo scopo di far gestire alle amministrazioni pubbliche, sotto diretto e trasparente controllo popolare, tramite apposite entità, come le consulte comunali, suddetti fondi.

B - Il Comitato ha lo scopo di promuovere un’azione diretta presso Comuni, Unione dei Comuni, Provincia di Pistoia, Regione Toscana, Stato italiano ed Unione Europea, e presso aziende, privati e le associazioni, affinchè siano reperiti fondi da destinare al territorio dell’Appennino Pistoiese con le più varie finalità: culturale, ambientale, scientifica, professionale, turistica, formativa ecc.;

C – Il Comitato ha lo scopo di mettere in atto iniziative dirette, ed a favorire quelle di altri soggetti, affinchè vengano messe in opera tutte quelle azioni che possano essere motore di promozione turistica ed economica, di ricerca ed innovazione scientifica e di arricchimento culturale, a favore della popolazione della Montagna Pistoiese;

D - Il Comitato ha lo scopo ha lo scopo di preservare, arricchire e favorire le condizioni economiche, sociali e politiche che favoriscano la popolazione toscana ed il lavoro toscano nel territorio della Montagna Pistoiese, favorendo la riproducibilità delle condizioni economiche e sociali che consentano, nel futuro, il mantenimento delle condizioni di vita della popolazione toscana;

E - Il Comitato ha lo scopo di prendere iniziative riguardo il rispetto e l’affermazione della legalità nella Montagna Pistoiese in tutti gli ambiti: lavorativo, amministrativo, economico.

Per  raggiungere  questi  fini  il  Comitato  si  doterà  di tutti quegli strumenti che riterrà più opportuni.   

 

Carlo Vivarelli

 Candidato Sindaco per il Comune di San Marcello Piteglio per il Partito Indipendentista Toscano

 

Domenica, 23 Aprile 2017 14:43

Francia, voto blindato. Alta l'affluenza alle urne

PARIGI (Agi) - La Francia affronta le presidenziali più incerte in un primo turno blindato dopo l'attacco a una pattuglia della polizia sugli Champs-Elysées a Parigi. Alle 12 l'affluenza alle urne è del 28,5%, più alta di quella del 2012, quando fu del 28,3%. 

Domenica, 23 Aprile 2017 13:37

Firenze, aggredisce un carabiniere per sfuggire ai controlli. Arrestato spacciatore

FIRENZE – Ha aggredito un carabiniere prima con una serie di gomitate e poi tentando di colpirlo alla testa con una bottiglia.

Domenica, 23 Aprile 2017 14:19

Firenze, due ladri a volto coperto rapinano in casa una anziana signora

FIRENZE – L'hanno sorpresa mentre dormiva. Erano in due, con il volto coperto, quando sono entrati nella casa di una anziana signora. L'hanno immobilizzata e minacciata.

Pagina 1 di 398