LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
Marzio Dolfi

Marzio Dolfi

Lunedì, 22 Maggio 2017 17:22

Fratelli d'Italia-An: rimediamo al degrado dell'area verde di Pistoia Nord

PISTOIA - “Un appezzamento di terra, di proprietà comunale, attualmente preda del degrado. Stiamo parlando - scrive il Coordinamento comunale di Fratelli d'Italia.An - della zona 'a verde' confinante con l'impianto gestito dalla società calcistica Pistoia Nord.

Lunedì, 22 Maggio 2017 19:36

Prato, diminuisce l'indebitamento. Bilancio comunale "in equilibrio tra rigore e investimenti"

PRATO - “L’equilibrio tra rigore, attenzione alla regolarità dei conti e investimenti in opere pubbliche e servizi ha da subito caratterizzato la nostra azione amministrativa: il disavanzo tecnico che abbiamo 'ereditato' dalle gestioni precedenti, non è certo spuntato fuori all’improvviso.

Lunedì, 22 Maggio 2017 19:17

Bartoli in visita all'ospedale: è assente la politica, attese troppo lunghe al pronto soccorso

PISTOIA – "Ho trovato un presidio ospedaliero con un personale medico altamente qualificato e motivato. La vera assente è la politica. Che non ha preso le decisioni che sarebbero servite per evitare il crearsi di situazioni di disagio ed emergenza".

Domenica, 21 Maggio 2017 21:02

Agliana, in due rapinano la sala giochi a volto coperto e con le pistole in pugno

AGLIANA - Sono entrati nella sala slot Macao con il volto coperto da caschi integrali e armati di pistola.

Sabato, 20 Maggio 2017 19:52

Capostrada, feriti un uomo e due donne in uno scontro frontale

LEGNO ROSSO – Due auto si sono scontrate frontalmente appena sopra il Legno Rosso, alla convergenza dello svincolo della superstrada. Nell'incidente, avvenuto poco prima delle 17, tre persone sono rimaste ferite.

Sabato, 20 Maggio 2017 19:10

Ecco "L'altro Marino", da stasera nuovo look per il museo del grande artista

di Samantha Ferri

PISTOIA – Galli, tori e tacchini. Un bambino. Sono alcuni dei soggetti inediti di Marino Marini che si potranno ammirare da questa sera. Con l'occasione di Pistoia capitale della cultura, il Museo Marino Marini di Pistoia offre in un nuovo affascinante look. 

Sabato, 20 Maggio 2017 16:26

Elezioni: la Lega Nord incontra gli elettori al Comitato di Tomasi

PISTOIA - Oggi al comitato elettorale del candidato sindaco Alessandro Tomasi, la Lega Nord ha incontrato gli elettori pistoiesi.

Sabato, 20 Maggio 2017 18:46

Firenze, ruba un trolley con oggetti preziosi sul treno. Incastrato dalle telecamere

FIRENZE – E' stato incastrato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza e da un abbigliamento un po' troppo.... riconoscibile. E' successo a un giovane marocchino di 22 anni, che aveva rubato la valigia a una coppia di indiani.

Sabato, 20 Maggio 2017 18:06

Agliana, presentato il Giugno Aglianese fra tradizione e novità

di Sara Giannini

AGLIANA – Domenica 18 giugno si apriranno le danze,  per il sesto anno consecutivo, del torneo dei rioni di Agliana, ma da quest’ anno ci sarà una novità che, ogni sera, anticiperà le tradizionali partite: il torneo dei ragazzi. 

Sabato, 20 Maggio 2017 16:30

Bertinelli presenta il suo progetto di città e non evita le polemiche

di Marzio Dolfi

PISTOIA - “Siamo alternativi alla logica del mugugno, principale freno al cambiamento”.

Pagina 1 di 410