LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
Marzio Dolfi

Marzio Dolfi

Mercoledì, 16 Agosto 2017 17:08

Serravalle, stasera "Una freccia per il Meyer" per centrare la solidarietà

SERRAVALLE – Anche una freccia può centrare... la solidarietà. E' quello che succede stasera sotto le torri di Castruccio dove la Pro Loco organizza la terza edizione di “Una freccia per il Meyer”. Tutti, anche i più incalliti mancanti di scarsa mira e polso fermo, possono partecipare a questa manifestazione rigorosamente non competitiva. In mano un arco di qualsiasi genere, ognuno può provare a misurarsi con i paglioni dove nei giorni successivi si svolgeranno le selezioni dei mercanari e poi il tradizionale Palio dei Rioni.

Non è necessario essere bravi. Tutto infatti è finalizzato non a racimolare punti o raggiungere complicati bersagli, ma a mettere insieme, freccia su freccia, una offerta per l'ospedale toscano dei bambini. Una gara di solidarietà insomma, che nei suoi due anni di storia ha fatto tesoro della sensibilità della gente che ha partecipato numerosa, facendo devolvere al Meyer somme conistenti.

La partecipazione è offerta libera e per un po' (dalle 19 alle 24)  ci si può tuffare nell'atmosfera medievale della Rocca Nuova. Una sezione speciale è riservata ai bambini.

Per rifocillare gli grandi e piccoli arcieri nel castello funzionano bar e pizzeria con piatti tipici.

Mercoledì, 16 Agosto 2017 15:47

Discariche abusive a Quarrata, Legambiente: "Servono le telecamere"

QUARRATA – Un materasso, il vecchio schermo di un computer, sedie, barattoli di vernice. E ancora mobili, una lavatrice, un motorino e un frigorifero.

Mercoledì, 16 Agosto 2017 14:42

Minore tenta furto in casa. Ma interviene il vicino

SCANDICCI – Sventato furto in una palazzina di San Giusto. A dare l'allarme il vicino di casa.

Mercoledì, 16 Agosto 2017 12:56

Prato, spacciatore fermato grazie alla segnalazione di un cittadino

PRATO - Sono stati alcuni passanti a notare i due spacciatori. Due persone di 22 e 37 anni, quest'ultimo fermato dalle volanti.

Martedì, 15 Agosto 2017 21:43

Cascina, sbanda con lo scooter e muore contro un muro

CASCINA (Ansa) - Un uomo di 69 anni di Cascina (Pisa) è morto poco dopo le 17.30 in un incidente stradale avvenuto in località San Benedetto, nel comune di Cascina.

Martedì, 15 Agosto 2017 20:15

Verona, ragazzina respinta da un concorso canoro perché "non abbastanza italiana"

VERONA – Sta facendo il giro del web ed è ormai un caso la storia di una giovane ragazzina a tutti gli effetti veronese, nata e residente nella città di Verona, alla queleè stato proibito di iscriversi a un concorso di canto.

Martedì, 15 Agosto 2017 19:58

Prato, aveva il velo integrale. Multata dalla Polizia

PRATO – E' stata fermata da una pattuglia della polizia in centro perché portava il velo integrale. E' successo a una giovane donna musulmanba in via Cavallotti.

Martedì, 15 Agosto 2017 09:17

Trovato il corpo di un uomo dietro le piscine Fedi. E' morto per overdose

PISTOIA – Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato nella zona di via Panconi, dietro la piscina Fedi. In questo momento stanno indagando sulla vicenda i Carabinieri che hanno transennato la zona.

Martedì, 15 Agosto 2017 00:56

Camaiore, incendio doloso sulle colline. Mobilitati pompieri e volontari

CAMAIORE – L'incendio è scoppiato vicino a sera, dopo le 19. L'ora “giusta” per far pensare all'ennesimo episodio doloso: uno dei tanti che hanno punteggiato e martoriato la Toscana in questp agosto di fuoco.

Martedì, 15 Agosto 2017 00:37

Francia, auto contro pizzeria: morta una 13enne e parecchi feriti

PARIGI (Adnkronos) - Un'auto ha travolto i clienti di una pizzeria a Sept-Sorts, vicino a La Ferté sous-Jouarre, in Seine-et-Marne, nella regione di Parigi.

Pagina 1 di 448