LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
Alberto Vivarelli

Alberto Vivarelli

Sabato, 12 Agosto 2017 06:33

Padule di Fucecchio: occorre chiarezza, le scorciatoie non servono

di Pier Luigi Galligani*

Ponte Buggianese - In questi giorni si moltiplicano sulla stampa prese di posizione inerenti la riserva del Padule di Fucecchio.

Venerdì, 11 Agosto 2017 19:19

Vino. Busi (Chianti): “Deve piovere ancora, ma sarà una vendemmia di qualità”

FIRENZE –  Quest'anno avremo un vino di qualità, lo assicura il Consorzio Vino Chianti.

Venerdì, 11 Agosto 2017 19:08

Pistoia. Un piano per la sicurezza, ecco le proposte di Fratelli d'Italia

PISTOIA – Patrizio La Pietra, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia, plaude all’intervento dell’Amministrazione comunale in piazza d’Armi.

Venerdì, 11 Agosto 2017 10:00

Pistoiese Fiorentina. Calcio e fair play, ovvero il calcio che vorrei

di Marcello Paris

Pistoia - Il campionato di calcio, delle varie categorie, sta per prendere il via.

Venerdì, 11 Agosto 2017 09:56

Mastromarco, via ai lavori sperimentali per la sicurezza stradale

LAMPORECCHIO – Lavori in vista a Mastromarco lungo la strada provinciale.

Venerdì, 11 Agosto 2017 08:41

Marcello Dolfi

Venerdì, 11 Agosto 2017 08:40

Notte di San Lorenzo

Venerdì, 11 Agosto 2017 07:21

Variante numero 11 al Regolamento urbanistico, al via alle osservazioni

MONTEMURLO - C'è tempo fino a lunedì 11 settembre per prendere visione e presentare eventuali osservazioni alla variante numero undici al Regolamento urbanistico, approvata dal consiglio comunale lo scorso 26 luglio.

Giovedì, 10 Agosto 2017 21:09

Tentano il furto in una abitazione: arrestati dai carabinieri

PRATO – Ladri arrestati dai carabinieri subito dopo aver tentato il furto.

Giovedì, 10 Agosto 2017 20:46

Il cordoglio del Sindaco per la scomparsa di Mario Conforti e suor Daniela Angeli

MONTEMURLO - “Mario Conforti e suor Daniela Angeli sono state due persone che, in maniera e per ragioni diverse, hanno voluto bene al territorio ed hanno contribuito alla sua crescita e al suo progresso”.

Pagina 1 di 466