LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
Alberto Vivarelli

Alberto Vivarelli

Domenica, 23 Aprile 2017 21:30

Gesam in finale, le congratulazioni del sindaco Tambellini

LUCCA - “Rivolgo le mie più sentite congratulazioni alla squadra Gesam Gas & Luce e a tutto lo staff del Basket Le Mura per il risultato raggiunto ieri, nella sfida che porta le biancorosse alla finalissima del campionato”.

Sabato, 22 Aprile 2017 17:35

Elezioni Pistoia. Scende in campo Francesca Barontini alla guida di "SiPuò"

PISTOIA – Francesca Barontini, avvocato con un consistente passato politico, guiderà la lista “SiPuò”, nata da un accordo tra Sinistra italiana e Possibile, alle prossime elezioni amministrative.

Sabato, 22 Aprile 2017 09:37

In arrivo cinque milioni di euro per le terme di Montecatini

MONTECATINI - Il Comune di Montecatini Terme ha definitivamente approvato l'acquisizione della Palazzina Regia che ospiterà il prossimo Museo delle Acque.

Sabato, 22 Aprile 2017 09:25

Ricerche del killer, il Ministro Minniti nella “zona rossa”: “Non ci fermeremo”

BUDRIO (Bolognatoday) - "Dobbiamo avere il cuore spezzato per questi amici che hanno perso la vita".

Venerdì, 21 Aprile 2017 19:11

Pistoia. Su il sipario della Toscana in Bocca, alla Cattedrale il meglio della cucina del territorio

di Samantha Ferri

PISTOIA - Inaugurata la quarta edizione di Toscana in Bocca alla Cattedrale ex Breda di Pistoia.

Venerdì, 21 Aprile 2017 09:30

Crisi del commercio e del turismo. Confcommercio: “Cutigliano non può più aspettare”

CUTIGLIANO - Cessazioni delle attività commerciali, strutture turistiche chiuse o inutilizzate, collegamenti viari inadeguati.

Venerdì, 21 Aprile 2017 09:17

Claudia Venturini alla presidenza del Centro commerciale naturale di Cutigliano

CUTIGLIANO – E' stato rinnovato il consiglio direttivo del Centro commerciale naturale di Cutigliano.

Mercoledì, 19 Aprile 2017 11:47

Forza Italia punta su Tomasi. Mugnai e Lapenna: «Uniti con un candidato giovane ma esperto»

PISTOIA - A Pistoia Forza Italia sta con il candidato sindaco Alessandro Tomasi.

Sabato, 15 Aprile 2017 08:16

Buona Pasqua

Venerdì, 14 Aprile 2017 18:24

Elezioni, scende in campo anche Ginevra Lombardi. Guiderà la lista civica “Pistoia cambia”

PISTOIA – Ginevra Lombardi ha sciolto le riserve e scenderà in campo alle prossime elezioni amministrative dell'11 giugno.

Pagina 1 di 434