LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
Alberto Vivarelli

Alberto Vivarelli

Lunedì, 16 Gennaio 2017 20:11

Pistoia Capitale, gli Amici di Groppoli presentano i “17 progetti per il 2017”

di Andrea Capecchi

PISTOIA – L'associazione culturale Amici di Groppoli mette da parte la scaramanzia e, in occasione dell'anno di Pistoia Capitale italiana della Cultura, si fa promotrice o coordinatrice di ben 17 progetti da realizzare nel corso di tutto il 2017.

Lunedì, 16 Gennaio 2017 18:46

SORI, inaugurata stamani la nuova sede in piazza San Francesco

PRATO – Inaugurata stamani la nuova sede di Sori in piazza San Francesco.

Lunedì, 16 Gennaio 2017 12:59

Se fossi Matteo Renzi

di Nicola Cariglia*

Marco Mayer è un personaggio fiorentino dai mille interessi culturali e professionali che degnamente coronano una attività politica iniziata ancora imberbe ma che non ha esaurito la formazione della sua personalità, pur avendogli consentito di raggiungere traguardi di grande rilievo: consigliere regionale a 23 anni, capogruppo del PCI, assessore alla cultura e poi al commercio.

Domenica, 15 Gennaio 2017 20:29

Donna uccisa in casa, trovata con una profonda ferita alla gola

MILANO - Una donna è stata uccisa in casa a Milano. La vittima è una 50enne residente in via Vincenzo Maria Coronelli 11, nei pressi di piazza Frattini in zona Lorenteggio.

Lunedì, 16 Gennaio 2017 06:57

Chimica e microbiologia, due nuovi laboratori per gli studenti dell’istituto Fedi-Fermi

di Francesca Caponetto

PISTOIA - Lo studio e la preparazione della futura generazione passano attraverso l’esperienza pratica delle materie di studio e il progressivo approccio al futuro lavoro dal punto di vista pratico.

Domenica, 15 Gennaio 2017 18:46

Pronto soccorso in montagna, le capriole di Braccesi e la sua inversione ad U da cittadino

di Marco Ferrari*

Cutigliano – Tommaso Braccesi ex Sindaco di Cutigliano si è recato alla Misericordia di Cutigliano per firmare la petizione popolare, facendosi immortalare con tanto di penna d’oca nell’atto della firma, per chiedere un vero pronto soccorso all’Ospedale Pacini.

Domenica, 15 Gennaio 2017 06:10

Inaugurato l'ultimo tratto della nuova tangenziale Quarrata - Prato

QUARRATA - E' stato inaugurato l'ultimo tratto della nuova tangenziale che mette in collegamento Quarrata con Prato.

Sabato, 14 Gennaio 2017 22:28

A villa La Magia il Touring Club Toscano premia la strada del vino di Montalbano

QUARRATA – Domani 15 gennaio alle 11 a Villa La Magiam si terrà la cerimonia di consegna del Premio Touring dei Consoli Toscani (XVII edizione) assegnato alla Strada dell'Olio e del Vino del Montalbano.

Domenica, 15 Gennaio 2017 06:16

Sori festeggia l’arrivo in centro con una mostra di Nino Ceccatelli sull’America

PRATO - Ormai tutto è pronto: apriranno regolarmente lunedì 16 gennaio alle ore 9, inaugurando anche il nuovo orario prolungato fino alle 16, gli spazi della Sori spa in piazza San Francesco 2. Sbarca in centro storico un servizio rivolto ai cittadini che nel 2016 ha gestito 16 mila utenti.

Sabato, 14 Gennaio 2017 22:04

Area ex Pallavicini, la variante approvata taglia di 20mila mq le previsioni edificatorie

di Nicola Ruganti*

Pistoia - La variante licenziata dalla commissione la scorsa settimana ha un segno opposto a quello descritto nel comunicato (elettorale?) del comitato Città insieme, tanto da farmi domandare se abbiano letto un altro provvedimento.

Pagina 1 di 392