LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
Alberto Vivarelli

Alberto Vivarelli

Lunedì, 11 Dicembre 2017 19:53

Lega Nord: “Tariffe doppie e terra di nessuno, grazie Consorzio”

 PESCIA – Il Consorzio di bonifica nel mirino della Lega Nord Toscana.

Lunedì, 11 Dicembre 2017 19:35

Anteprima del nuovo libri di Giuseppe Totaro “Nove storie di Picio Pacio”

PISTOIA – Mercoledì 13 dicembre alle ore 17.30 a Pistoia, presso la libreria Lo Spazio ( via dell’Ospizio, 26), sarà presentato il volume “ Nove storie di Picio Pacio “ di Giuseppe Totaro, edito da Gli Ori, casa editrice specializzata in edizioni d’arte. Interverrà Laura Malloggi, insegnante della scuola primaria. Sarà presente l'autore.

Il libro rappresenta una novità nella letteratura per l’infanzia. Ha creato un nuovo personaggio, Picio Pacio, nel quale tutti i bambini possono ritrovarsi per il loro desiderio di scoprire sempre cose nuove e per la loro meraviglia inesauribile. Un “libro fisarmonica” che può essere aperto e letto dalla prima all’ultima pagina, ma anche viceversa. Ogni storia, inoltre, è accompagnata da un suggerimento musicale, da brani di W. Amadeus Mozart a quelli di Louis Armstrong, per accompagnare la lettura dei grandi e l’ascolto dei piccoli. Le illustrazioni, particolarmente originali per il tratto ed i colori scelti, sono di Maria Chiara Totaro, laureata presso il DAMS dell’Università degli Studi di Firenze ed arteterapeuta.

L’autore, Giuseppe Totaro, avvocato, ha una lunga esperienza del mondo dell’infanzia in quanto responsabile nazionale per 30 anni della FISM - Federazione Italiana Scuole Materne di cui è tuttora presidente emerito. “Nel leggere queste storie - afferma Totaro - bisogna creare l’atmosfera di tenerezza per rendere autentica ogni relazione. Con i bambini, e non solo con loro, si deve essere leali e molto attenti, perché in fondo ai bambini, e non solo a loro, non si possono raccontare (solo) storie”.

Il volume “Nove storie di Picio Pacio “ è già presente in molte librerie e in alternativa può essere ordinato direttamente alla casa editrice Gli Ori ( www.gliori.it )

 

 

Lunedì, 11 Dicembre 2017 19:28

Adotta un'ambulanza per la Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo

CASALGUIDI- Inizia la campagna di tesseramento della per soci sostenitori della Misericordia di Casalguidi e Cantagrillo per il 2018 .

Lunedì, 11 Dicembre 2017 19:09

Carabinieri. Encomio solenne alla memoria del tenente Giuseppe De Lise

FIRENZE - Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette consegnerà un encomio solenne alla memoria ai familiari del ten. Giuseppe De Lise.

Domenica, 10 Dicembre 2017 17:25

Sicurezza lungo la Regionale 66, i cittadini vogliono illuminazione e telecamere

QUARRATA – Un incontro dal vivo, dove sono i problemi. Si è svolto sabato 9 dicembre al Ponticino, promosso da Legambiente Quarrata.

Domenica, 10 Dicembre 2017 16:54

ChiantiBanca torna nella holding Iccrea, via libera dei soci

FIRENZE – Via libera dell’assemblea dei soci al ritorno di ChiantiBanca in Iccrea.

Domenica, 10 Dicembre 2017 20:25

Riapre con una grande festa la Siena-Grosseto. Ceccarelli: "Vogliamo valorizzare queste linee"

FIRENZE - Dopo un anno di silenzio sui binari, ha riaperto oggi la Siena-Grosseto.

Domenica, 10 Dicembre 2017 16:19

Pedone ucciso a Scandicci, si è costituito l'automobilista

SCANDICCI – E’ stato identificato l’uomo ritenuto responsabile dell’incidente mortale della scorsa notte a Anselmo.

Domenica, 10 Dicembre 2017 12:11

La cena degli auguri e gran galà di Culturidea e Fondazione Tronci

PISTOIA - L'Associazione Culturidea e Fondazione Luigi Tronci festeggiano l'anno trascorso in gioia ed attività con soci ed amici martedì 12 dicembre con una cena e gran Galà alla Corte degli Ulivi.

Sabato, 09 Dicembre 2017 09:45

Concerto di Natale della Maberliner al teatro Francini

CASALGUIDI – Vigilia di Natale in musica a Casalguidi.

Pagina 1 di 499