LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
Alberto Vivarelli

Alberto Vivarelli

Lunedì, 22 Maggio 2017 09:59

Partito indipendenstista toscano, esposto alla Magistratura sulla piscina di Maresca

MARESCA - Carlo Vivarelli, candidato a sindaco nel comune di Piteglio-San Marcello per il Partito indipendentista toscano, ha presentato un esposto alla Magistratura sulla vicenda della piscina di Maresca.

Domenica, 21 Maggio 2017 19:00

Incidente sull'A11, coinvolte una moto e 4 auto. Grave una donna

LUCCA – Una donna di 50 anni è rimasta gravemente ferita nell'incidente avvenuto sull'autostrada A 11 in direzione Firenze, nel quale sono rimaste coinvolte una moto e quattro auto. 

Domenica, 21 Maggio 2017 18:32

I fondi europei, ne parlano gli eurodeputati del M5s

MONSUMMANO - Giovedì prossimo 25 maggio alla biblioteca comunale di Monsummano Terme in piazza IV Novembre, nella sala Walter Iozzelli si terrà un incontro con gli eurodeputati del Movimento 5 Stelle Laura Agea e Dario Tamburrano, riguardo ai bandi europei per le piccole e medie imprese. Il tema trattato sarà come partecipare ai bandi, facendo richiesta per attingere ai fondi gestiti direttamente da Bruxelles, per i propri progetti di start up e di sviluppo. L’evento è organizzato dai Meetup del M5S di Pieve a Nievole e di Monsummano Terme. Partecipa anche il consigliere regionale Gabriele Bianchi. La partecipazione è libera con inizio alle ore 21.

 

Domenica, 21 Maggio 2017 18:22

Partito indipendentista toscano, ecco gli appuntamenti

MARESCA - Il Partito indipendentista toscano, guidato da Carlo Vivarelli alle prossime elezioni comunali di Piteglio-San Marcello, ha varato una serie di appuntamenti per presentare il programma.

Domenica, 21 Maggio 2017 20:11

Suoni e parole al teatro Manzoni con i ragazzi delle medie e delle primarie

PISTOIA - “Quale musica portano i suoni, di quali parole sono eco?”.

Domenica, 21 Maggio 2017 17:46

Scontro tra moto sulla Porrettana, tre feriti uno è grave

PISTOIA – Scontro frontale, violentissimo, tra due motociclette sulla Porrettana.

Domenica, 21 Maggio 2017 11:47

Del Giudice (Forza Italia): "Per la sicurezza occorre un approccio diverso"

PISTOIA - Le recenti notizie di cronaca cittadina ,che raccontano di un aumento dei furti e dei cd episodi di “microcriminalità, afferma Stefano Del Giudice, candidato al Consiglio comunale per la lista Forza Italia-Centristi per l'Europa, sollecitano due riflessioni.

Lunedì, 22 Maggio 2017 08:24

Amsterdam nei clic di Giacomo Sardi. Una mostra allo Studio Matteotti

di Sara Giannini

AGLIANA – “La fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire”, sosteneva il noto fotografo Mario Giacomelli.

Domenica, 21 Maggio 2017 09:03

Graziella Dami

Domenica, 21 Maggio 2017 00:09

Pocci (Pistoia cambia): "Il cimitero di Cireglio in stato di degrado"

CIREGLIO - Lo stato di degrado in cui si trova il cimitero di Cireglio è allarmante.

Pagina 1 di 444