LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
Alberto Vivarelli

Alberto Vivarelli

Mercoledì, 22 Marzo 2017 22:16

Come i prodotti alimentari possono conquistare il mercato Usa

PISTOIA - Il sogno americano si chiama italian food.

Mercoledì, 22 Marzo 2017 17:27

Estensione del metano sulla Sarzanese Valdera. Il Comune vuole portare la rete anche a Colle di Compito

CAPANNORI - E' in fase di completamento l'estensione della rete del metano lungo la via Sarzanese Valdera a Colle e Castelvecchio di Compito per un tratto di circa quattro chilometri e mezzo.

Mercoledì, 22 Marzo 2017 16:45

Londra. Attacco a Westminster, un morto e dodici feriti

LONDRA - Paura a Londra intorno alle 15 ora italiana per un attacco terroristico.

Mercoledì, 22 Marzo 2017 09:30

Casalguidi, una serata per ricordare i fasti del Byblos

CASALGUIDI - Il Byblos rivive per una notte e i "giovani" degli anni 80/90 rivivranno quel periodo con una grande serata.

Mercoledì, 22 Marzo 2017 09:20

Voucher

Mercoledì, 22 Marzo 2017 01:06

Impianti sportivi, le proposte di Coni e società escluse dai finanziamenti del Comune

di Gina Nesti

PISTOIA – Nemmeno una delle proposte di Coni e società sportive pistoiesi, è stata accolta dal sindaco.

Martedì, 21 Marzo 2017 17:02

Le ombre della vicenda della discarica del Cassero

di Federico Gorbi*

Serravalle - Nella vicenda del sequestro della discarica del Cassero c'è un elemento che ritengo sia stato troppo poco messo in luce.

Martedì, 21 Marzo 2017 11:17

Circolo Breda, si conclude la rassegna dedicata a Ermanno Olmi

PISTOIA - Dopo “La Circostanza” (1974) e “L’Albero degli Zoccoli” (1978), si conclude giovedì 23 marzo alle ore 21.30 nell'auditorium del Circolo aziendale Breda (via Ciliegiole 77), l’omaggio a Ermanno Olmi con la proiezione di “Cammina Cammina” (1982), film amato ed odiato, iscritto ormai a pieno titolo nella lista dei film maledetti, metafora critica della degenerazione del potere e dell’élite intellettuale al suo servizio. L’incapacità umana di rapportarsi caritatevolmente (cristianamente) al prossimo.

 

Martedì, 21 Marzo 2017 09:27

“Lottericena” per i 35 anni di attività del Gruppo femminile della Pubblica assistenza “L’Avvenire”

PRATO - Una cena, anzi una “Lottericena”, per celebrare i primi 35 anni di attività del Gruppo femminile della Pubblica assistenza “L’Avvenire” Prato.

Lunedì, 20 Marzo 2017 20:30

"IncontriamoLi", torna la rassegna alla Biblioteca Forteguerri

PISTOIA - “IncontriamoLi” nella sala Gatteschi della Biblioteca Forteguerriana.

Pagina 1 di 425