LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
Alberto Vivarelli

Alberto Vivarelli

Sabato, 18 Febbraio 2017 10:17

“Lucca Sicura”: il progetto entra nel vivo

LUCCA - Con l’incontro pubblico di alcuni giorni fa alla scuola Chelini di San Vito, entra nel vivo il progetto “Lucca Sicura”.

Sabato, 18 Febbraio 2017 10:03

Appello unanime all'unità dalla Direzione provinciale del PD

Pistoia - Ieri sera il massimo organismo del Partito Democratico provinciale ha sospeso il proprio ordine del giorno, confrontandosi invece sui passaggi che in questi giorni sta vivendo il Partito a livello nazionale. Di seguito l'ordine del giorno, rivolto a tutti i democratici, approvato all'unanimità.

Sabato, 18 Febbraio 2017 06:48

Tesi sui Comuni della valle dell'Agna, laurea con lode per ex tirocinante

MONTEMURLO - Flavia Giallorenzo, 26 anni, è un'ex tirocinante del Comune di Montemurlo e lo scorso 14 febbraio ha conseguito la laurea magistrale in "Pianificazione e progettazione della città e del territorio" all'Università di Firenze con il massimo dei voti.

Venerdì, 17 Febbraio 2017 21:36

La Fim Cisl conquista l'Hitachi Rail, cade il fortino rosso della Fiom

PISTOIA – La Cgil è caduta, la Fim Cisl ha conquistato quello che era considerato il fortino rosso della Fiom, un fortino inespugnabile.

Venerdì, 17 Febbraio 2017 17:44

Poste Italiane, se muore il titolare di un conto per gli eredi iniziano i guai

PISTOIA - Quando muore un parente, anche senza lasciare proprietà ma solo un conto corrente con una cifra poco al di sopra dei cento euro iniziano i dolori per gli eredi.

Venerdì, 17 Febbraio 2017 12:04

Anteprima Festival Giallo Pistoia 2017 in collaborazione con Presente Italiano

PISTOIA - Lunedì 20 febbraio, ore 21,15, al cinema Roma (via Laudesi, 6, ingresso 5€) verrà proiettato “La corta notte delle bambole di vetro” di Aldo Lado (1971).

Venerdì, 17 Febbraio 2017 11:48

Variante urbanistica dell’area ex Pallavicini, entro il 17 marzo le osservazioni

PISTOIA - Il 23 gennaio scorso, il consiglio comunale di Pistoia ha adottato la variante al regolamento urbanistico e piano della città storica per il “completamento dell'area Ex Pallavicini".

Entro il 17 marzo è possibile prendere visione della documentazione e presentare osservazioni sulla variante facendole pervenire all’ufficio protocollo generale del Comune di Pistoia (piazza del Duomo 1) in orario o all’indirizzo di posta elettronica certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Deve essere riportata la dicitura “Servizio Governo del territorio – Variante n.9 al regolamento urbanistico per il “Completamento dell’area ex Pallavicini” .

I documenti sono consultabili sul sito istituzionale del Comune al link http://www.comune.pistoia.it/9496 o presso il Settore Governo del territorio, ufficio Pianificazione Territoriale (via dei Macelli 11/c) previo appuntamento telefonico al 0573 - 371563 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Venerdì, 17 Febbraio 2017 11:32

Le intuizioni futuristiche di Leopoldo e Ximenes. Un incontro a Campo Tizzoro

CAMPO TIZZORO - “Ximeniana ieri ed oggi” è il titolo dell'incontro di studio e dibattito organizzato dalla associazione Server onlus nell’ambito della “Festa della Toscana 2016”.

Venerdì, 17 Febbraio 2017 06:22

Raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca: ok alla progettazione del secondo lotto

FIRENZE - Un sostanziale via libera alla progettazione del secondo lotto della ferrovia tra Pistoia e Lucca, per il tratto che va da Pescia a Lucca, mentre per quello da Montecatini a Pescia un tavolo tecnico continuerà a studiare possibili soluzioni.

Giovedì, 16 Febbraio 2017 20:17

Inchiesta Consip: indagato Tiziano Renzi

ROMA (Ansa) - Tiziano Renzi, padre dell'ex presidente del consiglio Matteo Renzi, è indagato dalla Procura di Roma nell'inchiesta sugli appalti Consip, la centrale acquisti della pubblica amministrazione.

Pagina 1 di 408