LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
.

.

Giovedì, 21 Settembre 2017 20:31

Terza corsia A11, per Sinistra Italiana "folli risorse" e progetto vecchio e sbagliato

FIRENZE - E' sbagliato proseguire nel progetto di costruzione della terza corsia dell'autostrada A11 Firenze-Mare nel tratto tra Firenze, Prato e Pistoia.

Domenica, 17 Settembre 2017 18:22

Sinistra Italiana: l'ampliamento della A11 con la terza corsia è una scelta sbagliata

PRATO - Sinistra Italiana condivide le preoccupazioni espresse dai Comitati di Firenze, Prato e Pistoia contro l'ampliamento dell'autostrada A11.

Mercoledì, 30 Agosto 2017 10:28

"Antifascismo e ipocrisia a Vicofaro", il PCdL attacca Forza Nuova e Pd

PISTOIA - Domenica mattina di fronte alla chiesa di Vicofaro a Pistoia forte è stato il senso di disagio per gli antifascisti che si erano riuniti con l’intento di rispondere alle provocazioni di Forza Nuova nei confronti di Don Biancalani.

Giovedì, 24 Agosto 2017 17:09

Don Biancalani, il Pd: "Servono parole chiare per combattere l'odio"

lettera dell'Unione Comunale Pd Pistoia

PISTOIA - Non vogliamo tacere sulle aggressioni verbali e sugli atti vandalici che si sono scatenati , soprattutto sui social, verso la persona e l'opera del parroco di Vicofaro e Ramini.

Martedì, 22 Agosto 2017 10:32

"Caro sindaco, le sue parole non ci sono piaciute", alcuni esponenti Pd sul caso-Biancalani

PISTOIA - "Abbiamo letto il comunicato del Sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi,

Lunedì, 21 Agosto 2017 18:33

Solidarietà a don Massimo Biancalani contro gli attacchi razzisti e xenofobi

PISTOIA - Esprimo la più ferma e totale solidarietà a don Massimo Biancalani, fatto oggetto da tempo per la sua accoglienza ai profughi africani – e spesso nel più assordante silenzio e gelida indifferenza –

Martedì, 15 Agosto 2017 11:47

Fabrizio Geri e la Festa de l'Unità a a Santomato

PIATOIA - A Santomato questa volta non c’ero.

Martedì, 01 Agosto 2017 10:58

Pericolosità Pistoia-Riola, "a quando gli interventi?"

PISTOIA - Al presidente della Provincia di Pistoia al Sindaco di Pistoia ed al Sindaco di Sambuca Pistoiese.

Domenica, 23 Luglio 2017 12:19

Il Partito Comunista e l'analisi del voto pistoiese

PISTOIA - A poco meno di un mese dal risultato del ballottaggio che decideva il nome del nuovo Sindaco di Pistoia, come Partito Comunista Federazione di Pistoia, abbiamo elaborato una breve analisi su quanto accaduto.

Venerdì, 21 Luglio 2017 15:41

No chiusura per la Postale di Pistoia. La soddisfazione del Siulp

PISTOIA - Cari colleghi non è nostra abitudine fare proclami sull’attività che il Siulp fa in provincia.

Pagina 1 di 1031