LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
.

.

Domenica, 19 Febbraio 2017 16:56

Ospedale e vecchi merletti

Ho appena letto un articolo di "Città Insieme" in merito alla preoccupante speculazione che si vuole perpetrare nella zona del vecchio ospedale del Ceppo e sulla incapacità vera o presunta del Comune ad arginare un simile scempio. 

Sabato, 18 Febbraio 2017 22:35

5 Stelle, illegittimo il doppio gettone. "Vogliamo restituirlo"

MONSUMMANO - Il Comune di Monsummano Terme, è uno dei pochi in Italia a prevedere il gettone di presenza anche per la Conferenza dei Capigruppo, ovvero la riunione che precede ogni seduta per definire l’ordine dei lavori della stessa assemblea.

Sabato, 18 Febbraio 2017 10:23

Sversamento nello Stella. Bardelli (FdI-An): “La Giunta mistifica i fatti”

Serravalle - Dopo oltre due mesi l'assessore Santucci ha risposo alla mia interrogazione sullo sversamento di liquido nero da una tubazione di scarico nel torrente Stella avvenuto il 10 dicembre scorso, sostenendo che non c'è stato nessun tipo di inquinamento e che i cittadini possono stare tranquilli.

Domenica, 12 Febbraio 2017 22:34

Pistoiese sconfitta a Carrara: Finocchio colpisce gli arancioni allo scadere

di Matteo Corsini

CARRARA – Allo stadio dei Marmi, la Pistoiese viene sconfitta 2-1 dalla Carrarese.

Domenica, 12 Febbraio 2017 10:17

La Pallavolo Milleluci ha avviato azioni legali contro l'Amministrazione?

SERRAVALLE - Il 29 agosto 2016 il presidente della società sportiva Pallavolo Milleluci, in seguito all'esito della gara per l'affidamento della palestra di Casalguidi - cui aveva partecipato - dopo aver evidenziato presunte violazioni del regolamento comunale in materia e della normativa regionale e nazionale di riferimento, aveva inviato al Sindaco l'istanza per la revoca e/o annullamento in via di autotutela della determinazione n. 488, con cui venivano approvati i verbali delle operazioni di gara e della aggiudicazione definitiva all'associazione Uisp Pistoia, chiedendo di rinnovare l'intera procedura di selezione.

Lunedì, 06 Febbraio 2017 10:59

Spostamento di terra in via Astronauti. Bardelli (FdI-An): “Incompetenza o che altro?”

Serravalle - A metà dicembre circa, per delibera di giunta, la terra di scavo ottenuta per i lavori di ampliamento della scuola di Masotti non è stata regolarmente smaltita, ma trasferita in un'area libera che sormonta via degli Astronauti.

Domenica, 05 Febbraio 2017 16:32

La Giana Erminio espugna il Melani: Pistoiese battuta 2-0

di Matteo Corsini

PISTOIA – Debacle della Pistoiese tra le mura amiche: la Giana Erminio supera 2-0 la compagine arancione grazie alle reti di Chiarello e Perico.

Sabato, 04 Febbraio 2017 18:37

Si Toscana a Sinistra, troppi soldi e troppi guai ambientali la terza corsia dell'A11

FIRENZE - E’ stata respinta nell’ultima seduta del Consiglio Regionale da un’alleanza PD - Lega la mozione di Sì Toscana a Sinistra sull’ampliamento alla terza corsia del tratto Firenze - Pistoia dell'autostrada A11. 

Mercoledì, 01 Febbraio 2017 10:16

Spettacolo gender: promuovere il rispetto, rimuovere gli ostacoli

In questi giorni abbiamo assistito a preoccupanti reazioni a quello che ormai è stato definito lo spettacolo “gender per bambini”, l’opera "Fa'afafine" di Giuliano Scarpinato.

Martedì, 31 Gennaio 2017 15:12

Pistoiese, Hamlili torna sul rosso a Bellazzini: "Ci ha spinto a dare di più"

di Matteo Corsini

PISTOIA – E' ancora viva, nella mente dei tifosi, l'impresa della Pistoiese compiuta a Pontedera, dove gli arancioni hanno ottenuto un pari nonostante l'inferiorità numerica per oltre un'ora.

Pagina 1 di 1024