LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. Goraiolo
Marliana PT / Tel: 0572.698028

 
 
 
.

.

MONTALE - Se è vero che il Consiglio di Stato mette una pietra tombale sull’inceneritore di Case Passerini, certamente riapre una finestra temporale sul mantenimento dell’impianto di Montale rinviato nel lungo termine e che, quindi, vedrà una rinegoziazione dei tempi di chiusura.

Martedì, 22 Maggio 2018 16:37

Il Forum toscano: "giù le mani dall'acqua"!

L’assemblea di Publiacqua spa dello scorso 16/05 si è conclusa con un nulla di fatto e il rinvio di qualche mese riguardo al rinnovo dell’intero Consiglio di Amministrazione. 

Martedì, 22 Maggio 2018 11:27

Forza Italia: sdegno per un gesto squallido

"Soliti imbecilli - ha commentato il coordinatore regionale di Fi in Toscana e deputato Stefano Mugnai. E come coordinatore provinciale, a nome di tutti, intendo appoggiare in pieno quanto espresso dal nostro rappresentante Stefano Mugnai. 

PESCIA - Negli ultimi giorni, si solo levate tante proteste da parte dei cittadini di Pescia riguardanti lo scadimento progressivo del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti del nostro Comune.  

SERRAVALLE - "Il Circolo di Rifondazione comunista di Serravalle, con una sua delegazione, ha partecipato alla manifestazione promossa dall’amministrazione comunale, deponendo una corona d’alloro alla targa commemorativa, posta all’ex farmacia Picconi.

"Siamo pienamente convinti che la vita umana sia -come recitano la Dichiarazione universale dei diritti umani e anche la nostra Costituzione- un bene indisponibile, intoccabile, da proteggere e custodire incondizionatamente dal concepimento fino alla morte naturale.

PISTOIA – Dall’approvazione del “Regolamento Sala” non risulta modificato il tasto della chiusura dei locali. E in merito a ciò i Giovani Democratici di Pistoia intendono offrire un contributo costruttivo affinché si possa rivedere la questione nella prossima occasione: occorre più coraggio.

SERRAVALLE - Riguardo alla questione relativa alla discarica del Cassero abbiamo assolutamente le idee chiare.

Il Partito Indipendentista Toscano ha inviato un esposto alla magistratura, nella quale si chiede anche l'intervento di ARPAT, e un'interpellanza al Consiglio comunale di San Marcello Piteglio, riguardo la situazione creatasi al Centro di Raccolta di Oppiaccio.

Con l’approvazione del regolamento per la “zona a particolare tutela” si compie un importante passo in avanti nella lotta al degrado del centro storico e si introducono preziosi strumenti di valorizzazione delle tipicità del commercio locale.