LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
.

.

Martedì, 01 Agosto 2017 10:58

Pericolosità Pistoia-Riola, "a quando gli interventi?"

PISTOIA - Al presidente della Provincia di Pistoia al Sindaco di Pistoia ed al Sindaco di Sambuca Pistoiese.

Venerdì, 21 Luglio 2017 15:41

No chiusura per la Postale di Pistoia. La soddisfazione del Siulp

PISTOIA - Cari colleghi non è nostra abitudine fare proclami sull’attività che il Siulp fa in provincia.

Martedì, 18 Luglio 2017 16:31

Discarica a Ponte Buggianese, la lettera di un cittadino al Sindaco

PONTE BUGGIANESE - Scrivo per segnalare una discarica abusiva su un terreno situato in via Gioietto – Comune di Ponte Buggianese (Pistoia).

Lunedì, 17 Luglio 2017 12:43

Migranti, il Comitato Nespolo ringrazia Prefetto e Sindaco

PISTOIA - Il comitato Nespolo desidera ufficialmente ringraziare il prefetto di Pistoia, dottor Angelo Ciuni, per l'incontro concessoci sabato 15 luglio.

Giovedì, 06 Luglio 2017 15:41

Ferrari sull'addio di Vitale: “Nessun dramma”. La palla passa a Bargagna

di Matteo Corsini

PISTOIA – E' durata meno di un mese l'esperienza di Vitale sulla poltrona dirigenziale di via delle Olimpiadi.

Sabato, 01 Luglio 2017 16:49

Rifondazione: "Ripartire da una sinistra che segua il solco della Costituzione"

Pistoia - Da tempo, oramai, molti non si sentono più all'interno delle istituzioni, luoghi che dovrebbero rappresentare tutti i cittadini.

Giovedì, 29 Giugno 2017 20:04

Bartoli: "Non ho alcun accordo con la destra"

Caro Direttore Alberto Vivarelli,

ho letto l'articolo pubblicato sul giornale da Lei diretto, dal titolo "Elezioni. 'Accordo di opposizione' tra la destra e il Bartoli".

Lunedì, 26 Giugno 2017 16:49

Lettera aperta a Alessandro Tomasi

Pistoia - Gentile signor Sindaco. Sarebbe inutile negarlo, la vittoria sua e della coalizione che la sostiene rappresenta, per me, una sconfitta amara e difficile da digerire.

Lunedì, 26 Giugno 2017 13:10

Elezioni e sostenitori "esterni" alle primarie del Pd. Appoggio e fuga

Il parere di un anziano cittadino relativo al risultato delle urne:

  1. gli elettori del Centrosinistra non hanno votato il Centrodestra, ma molti non sono proprio andati alle urne (nel bene e nel male).

  2. Perché? Perché le allodole non hanno gradito gli “specchietti”.

  3. Alle primarie per la Segreteria nazionale del Pd ha stravinto Renzi; ma con quali voti? Molti dei voti dei “non iscritti”. Personalmente ne conosco che con Pd c'entrano come il cavolo a merenda.

  4. In seguito il loro comportamento sarà diverso.

  5. E' noto che una marea di ex votanti per la Segreteria non si è presentata che in quella occasione: chi mai saranno queste persone? Senz'altro gente che non gradiva “qualcosa”.

  6. E non gradendo questo “qualcosa” hanno disertato le urne, neppure considerando la buona o meno buona condotta amministrativa.

  7. Quegli estranei al Pd che votarono la Segreteria non si sono certo sognati di sostenerlo in questa occasione.

  8. Questa non è una sensazione, ma una fredda e amara constatazione.

  9. Per ciò che ho detto non ho da scusarmi con nessuno. Sono troppo anziano per farlo.

    Giancarlo Querci

Mercoledì, 21 Giugno 2017 16:16

Un pronto soccorso per la Montagna Pistoiese: lettera aperta a Tomasi e Bertinelli

PISTOIA - Siamo un gruppo di associazioni che ha promosso una petizione per la richiesta di un Pronto Soccorso accreditato presso il presidio di San Marcello Pistoiese, fortemente penalizzato dopo la riorganizzazione ai sensi della DGRT 1235/12.

Pagina 1 di 1030