LOCANDA ZACCO
Ristorante - Bed & Breakfast 
Basterebbe la posizione di per sé a promuovere a pieni voti la Locanda Zacco. Scendi dall'auto e ai tuoi piedi c'è la bellissima distesa della Valdinievole e la profondità della piana che va verso Fucecchio, Empoli e Firenze. Magnifico. Il resto, dà sostanza alla prima impressione. La locanda si trova nel comune di Marliana, a 800 metri di altitudine e ad una manciata di chilometri da Montecatini, lungo la strada che tagliando boschi e foreste, raggiunge Prunetta per poi inerpicarsi verso Abetone. Un gioiello incastonato in un mare di verde antico, ricco di bellezza e di storia. Come la locanda. Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo. Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura offre nelle varie stagioni dell’anno. Menù ricco e variegato. Gli antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati. Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di manzo all’Alpina, o con salsa di Chianti, maialino di latte al forno e prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle proposte che è possibile trovare. Oltre alla ristorazione la Locanda Zacco offre ai suoi ospiti la possibilità di sostare più a lungo, utilizzando una delle camere, così da godere a fondo l’ambiente confortevole e la tranquillità naturale circostante. E le camere sono davvero un tocco di classe.
Stampa
 
LOCANDA ZACCO - Ristorante Bed & Breakfast
Via Mammianese 49 Loc. "Goraiolo" Marliana PT / tel. 0572.698028

Contenuto Principale
.

.

Mercoledì, 13 Dicembre 2017 16:22

Hai preso una multa? A Prato i dati del conducente si comunicano online

PRATO - Procedure più snelle per chi ha preso una sanzione che prevede la decurtazione della patente.

Mercoledì, 13 Dicembre 2017 16:12

Degustazioni, giornate per bambini, teatro: gli appuntamenti di venerdì e sabato con Pistoia è Natale

PISTOIA - Continuano le iniziative del programma Pistoia è Natale.

Mercoledì, 13 Dicembre 2017 15:54

Da Cesvot 60 borse di studio all'estero per lavorare con i richiedenti asilo

FIRENZE - Sessanta borse di studio all’estero per formare giovani neodiplomati toscani nell’accoglienza migranti.

Mercoledì, 13 Dicembre 2017 15:45

Stato di emergenza regionale per le province di Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e Firenze

FIRENZE - Stato di emergenza regionale per le province di Lucca, Massa Carrara, Pistoia, Prato e la Città Metropolitana di Firenze.

Mercoledì, 13 Dicembre 2017 15:39

Pistoia, torna il mercatino del '900 in via Roma e dintorni

PISTOIA - Giovedì 14 Dicembre torna il mercatino "'900 in Via Roma e dintorni" organizzato e promosso dal CAT - Confcommercio Consorzio Ambulanti della Toscana.

Mercoledì, 13 Dicembre 2017 15:32

Prato, atti vandalici contro l'albero di Natale in piazza delle Carceri

PRATO – Atti vandalici contro l'albero di Natale illuminato di piazza delle Carceri.

Mercoledì, 13 Dicembre 2017 15:18

La biblioteca San Giorgio apre un nuovo punto prestiti all'istituto Raffaello

PISTOIA - Domani giovedì 14 dicembre aprirà un nuovo punto prestito della biblioteca San Giorgio all'istituto Raffaello in via Calamandrei.

Martedì, 12 Dicembre 2017 21:22

Fiaccolata antirazzista. Forza Italia: "Non vediamo avanzare né intollenza né paura"

Pistoia - Apprendiamo da fonti ufficiali, che per domani, mercoledì, è stata organizzata una fiaccolata promossa dall’Assemblea di Vicofaro, a cui le comunità parrocchiali di don Massimo Biancalani parteciperanno, in ricordo dei due senegalesi uccisi a Firenze sei anni fa.

Martedì, 12 Dicembre 2017 17:55

Sinistra Italiana: mancano i soldi nella sanità? L'assessore se la prenda col Governo

FIRENZE - “Servono più soldi per la sanità pubblica? L’assessore Saccardi lo ricordi al suo Governo che non alza il limite per la spesa del personale e preferisce regalare soldi con bonus dal sapore elettorale e premiare, con sgravi fiscali, imprenditori che approfittano dei lavoratori . È una questione di scelte e priorità”.

Martedì, 12 Dicembre 2017 17:20

Montecatini, al Santa Rita nuova terapia intensiva e 7,5 milioni di euro di investimenti

MONTECATINI - Il Santa Rita Hospital ha implementato le sue capacità grazie ad una riqualificazione che ha portato tredici nuove assunzioni del territorio ed investimenti di 6 milioni di euro per la parte edile e 1,5 milioni per le tecnologie.

Pagina 1 di 1037