LA BRACE
Ristorante Pizzeria 
Il ristorante pizzeria la Brace si trova a poche centinaia di metri dal centro storico, è un locale moderno, apprezzato dai giovani ma anche da meno giovani e famiglie. A conduzione familiare, è gestito da venti anni da Claudio e Laura, che con la loro esperienza nella ristorazione - e la passione di Laura nel creare sempre piatti nuovi - offre alla clientela un menù tipico di cucina toscana di terra e mare con piatti sempre nuovi. Completa l'offerta la gentilezza e la preparazione di Claudio che riesce sempre a soddisfare le esigenze dei clienti. Quest'anno nel menù sono stati inseriti piatti nuovi a base di tartufo, funghi e pesce. Ad accompagnare le portate, una eccellente carta dei vini con le migliori etichette, compresi i vini biologici. Per chi ama la pizza cotta nel forno a legna, qui può trovare numerose varietà di proposte, oltre alle schiacciatine ed ai calzoni, accompagnati da buone birre, vini e bevande varie. Per chi viene a visitare Pistoia, il locale offre un menù turistico a 15 €, e il giovedì serata speciale con pizza e bevuta a 8 €.
LA BRACE - Ristorante pizzeria
Via delle Olimpiadi 2, 51100 Pistoia
Per info: 0573 26352

 
 
 
Alberto Vivarelli

Alberto Vivarelli

Venerdì, 20 Luglio 2018 15:47

Stroncare la cultura della prevaricazione

di Fabrizio Geri

Pistoia - Sono davvero arrabbiato e vi racconto il motivo.

Servitori dello Stato, uomini delle Istituzioni a servizio delle Comunità di questo nostro Paese.

Un aiuto alle famiglie delle persone non autosufficienti

di Gina Nesti

PISTOIA – Paolo Rossi, il “Pablito” campione del mondo del 1982 e Pallone d’oro dello stesso anno, sarà uno dei protagonisti del film-documento dedicato all’attore pratese Francesco Nuti, prodotto dalla Tuscany Film (Ivo Romagnoli) per la regia di Enio Drovandi.

PISTOIA – E’ uno dei gruppi più longevi del panorama musicale italiano, con la loro musica pop hanno attraversato stagioni su stagioni resistendo ad intemperie e burrasche, mentre gli altri chiudevano, loro continuavano a calcare i palchi.

Martedì, 17 Luglio 2018 17:07

Mostre di Mari e Alo a Porretta

PORRETTA – Giovedì 19 luglio inizia il Porretta Soul Festival, undici giorni di grande musica. Ed iniziano anche le numerose iniziative collaterali alla manifestazione. Tra queste, due mostre allestite al Gomma Buicromata di Porretta. Protagonisti Mari e Alo.

L’inaugurazione è prevista giovedì 19 luglio ore 18.30. Dal 19 al 22 tutti i giorni aperitivo dalle 18 alle 20 a cura delle "cucine popolari".

Martedì, 17 Luglio 2018 16:42

Sgueglia (FdI): “Bilancio positivo”

Pistoia - Si è chiuso ieri, con il grande concerto di Gianna Nannini, il primo Pistoia Festival Blues tenutosi sotto il mandato del Sindaco Tomasi e il bilancio non può che essere positivo, sopratutto guardando alla gestione operata negli ultimi anni.

di Alessandro Giovannelli

Pistoia - Peccato. E' stata una bellissima festa per Pistoia e non solo. E non era necessario sciuparla con demagogia e propaganda un tanto al chilo.

“Evasore fiscale socialmente pericoloso”

Martedì, 17 Luglio 2018 11:03

A San Mommè, festa nel ricordo di Camilla

SAN MOMME’ - La sera del 28 novembre 2015, Camilla Innocenti moriva in un incidente stradale. Aveva 22 anni. Ogni anno Gli amici di Camilla la ricordano con una grande festa.

L’appuntamento di quest’anno è ancora a San Mommè sabato 21 luglio, un paese a cui Camilla era molto legata, e il paese a lei.

La festa collettiva – Canta Muoviti illuminati Lanciati (Ca.M.Il.La.) - si svolgerà sul Pratone di San Mommè e gli organizzatori, in collaborazione con la Pro loco da poco prima delle 18 fino a notte e coinvolgerà giovani, famiglie e bambini.

Per le 20 sarà disponibile anche uno spazio ristoro con panini, grigliata e bibite. Poi tanta musica.

Il ricavato della serata sarà devoluto in beneficienza.