Contenuto Principale

PISTOIA - Carmine Buccilli si conferma re dell'Abetone per il secondo anno consecutivo: l'atleta laziale, in forza all'Atletica Casone Noceto, ha dominato la trentanovesima edizione della Pistoia-Abetone Ultramarathon chiudendo in 3h28'05'', quinto tempo di sempre sulla distanza dei 50 chilometri.

di Gina Nesti

ABETONE – Mentre fra i maschi dominano gli italiani, il podio fra le donne è dominato da atlete straniere.

PISTOIA - Carmine Buccilli si conferma re dell'Abetone per il secondo anno consecutivo: l'atleta laziale, in forza all'Atletica Casone Noceto, ha dominato la trentanovesima edizione della Pistoia-Abetone Ultramarathon chiudendo in 3h28'05'', quinto tempo di sempre sulla distanza dei 50 chilometri.

di Gina Nesti

SAN MARCELLO - Giuseppe Calabrese della società Gabbi di Bologna, faa il bis  tagliando il traguardo di San Marcelloi in 2 ore, 4' e 5",  aumentando di qualche minuto il tempo rispetto allo scorso anno.

PISTOIA - Il percorso di avvicinamento alla Pistoia-Abetone si conclude con una grande soddisfazione per il comitato organizzatore: il dato di questa mattina dell’ufficio iscrizioni di 1723 pettorali assegnati certifica ufficial­mente l’abbattimento del record di 1717 iscritti fatto registrare nel 2013. Rimane l’intera giornata di oggi per capire di quanto il numero sia destinato a salire, ma ora la concentrazione è tutta rivolta al week-end sportivo che sta per iniziare.

PISTOIA -E’ tutto pronto per il Quarto Traguardo, che quest’anno fa tredici anni: la speciale tappa di 3 km, da Le Regine all’Abetone, promossa dalla Provincia di Pistoia, insieme alla ASCD Silvano Fedi, all’interno dell’ultramaratona Pistoia – Abetone e riservata ai portatori di handicap psicofisico.

PISTOIA- Pistoia-Abetone e impegno sociale corrono da sempre a braccetto. Tra le novità che arric­chiranno ulteriormente la gara di solidarietà in occasione dell’edizione 2014, quella dei ragazzi del “Lemme Lemme Group” merita una menzione particolare per fascino e originalità: per la prima volta nella storia della ultramaratona, sei atleti con disabilità psichiche e mentali percorreranno l’intero tracciato gara creando una staffetta lunga cinquanta chilometri che da Piazza Duomo raggiungerà il mitico traguardo di Abetone.

 PISTOIA- È iniziata con un ulteriore balzo in avanti degli iscritti la settimana di avvicinamento alla Pistoia- Abetone Ultramarathon 50 km: all’indomani della chiusura delle iscrizioni per i traguardi competitivi (Abetone e San Marcello) i pettorali staccati sono ormai più di 1700, con ancora davanti quattro giorni di iscrizioni per le altre manife­stazioni: fino a venerdì 27 alle ore 22 infatti è possibile dare la propria adesione per il traguardo di Le Piastre (14km) e per la camminata di fitwalking San Marcello-Abetone (20km), e ormai – resta solo da attendere il numero definitivo – il record di iscritti (fermo a quota 1717) sarà superato per il sesto anno consecutivo. Sono 17 le nazionalità rappresen­tate, mentre i pistoiesi iscritti per l’Abetone sono 130.

di Gina Nesti

PISTOIA - Stamattina nella Sala del Gonfalone nel Palazzo del Comune, è stata presentata la 39esima della Pistoia-Abetone ultramaratona di 50 km che si correrà domenica 29 giugno.

Pagina 1 di 2