Contenuto Principale

SERRAVALLE – Il rione di Serravalle cala l'asso e fa poker. Il Palio è dunque ancora di Serravalle Paese, dopo un confronto che è andato avanti per le quattro tornate quasi testa a testa.

PISTOIA - A mezzanotte e 30 di stanotte (19 agosto) è nato Cristian il nipotino di Franco Ballerini.

Venerdì, 18 Agosto 2017 17:53

Serravalle, stasera si sfidano i Rioni

SERRAVALLE – Stasera è in programma il tradizionale Palio dei Rioni. Il torneo in abiti medioevali con i colori di Serravalle, Castellina, Ponte e Masotti viene svolto con archi storici.

SERRAVALLE – Anche una freccia può centrare... la solidarietà. E' quello che succede stasera sotto le torri di Castruccio dove la Pro Loco organizza la terza edizione di “Una freccia per il Meyer”. Tutti, anche i più incalliti mancanti di scarsa mira e polso fermo, possono partecipare a questa manifestazione rigorosamente non competitiva. In mano un arco di qualsiasi genere, ognuno può provare a misurarsi con i paglioni dove nei giorni successivi si svolgeranno le selezioni dei mercanari e poi il tradizionale Palio dei Rioni.

Non è necessario essere bravi. Tutto infatti è finalizzato non a racimolare punti o raggiungere complicati bersagli, ma a mettere insieme, freccia su freccia, una offerta per l'ospedale toscano dei bambini. Una gara di solidarietà insomma, che nei suoi due anni di storia ha fatto tesoro della sensibilità della gente che ha partecipato numerosa, facendo devolvere al Meyer somme conistenti.

La partecipazione è offerta libera e per un po' (dalle 19 alle 24)  ci si può tuffare nell'atmosfera medievale della Rocca Nuova. Una sezione speciale è riservata ai bambini.

Per rifocillare gli grandi e piccoli arcieri nel castello funzionano bar e pizzeria con piatti tipici.

QUARRATA – Un materasso, il vecchio schermo di un computer, sedie, barattoli di vernice. E ancora mobili, una lavatrice, un motorino e un frigorifero.

SERRAVALLE PISTOIESE - La Giunta del Comune di Serravalle Pistoiese ha deliberato lo scorso 8 agosto la creazione di un fondo integrativo che vada a contribuire all’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici delle civili abitazioni.

SERRAVALLE – Almeno sette pietre sono finite stanotte contro la finestra del transetto della chiesa serravallina di Santo Stefano.

SERRAVALLE – La festa di San Lodovico, santo patrono del paese, è cominciata con le luminarie spente.

QUARRATA – Sette giorni di eventi con cene, balli di gruppo e teatro a sostegno dell'associazione onlus Amici di Francesco, a favore dei bambini del Benin.

Pagina 1 di 121