Segnala il commento come inappropriato

Se la pubblicazione copia incolla del giornalista Luciano Garibaldi , rappresenta il sentire della redazione senza se e senza ma , consiglio maggior prudenza , almeno non vi sia una perfetta condivisione .
Due sono i momenti della tragedia e due sono i colpevoli . Tito che comunque tenne insieme per anni una polveriera che altrimenti sarebbe esplosa prima del ponte di Mostar , e gli italiani , doppiamente colpevoli per l'appoggio al fascismo prima e dopo l'8 settembre e poi nei comportamenti nei confronti dei fuggiaschi . Questi i fatti alla maniera del Bignami .
Attribuire all'incesto politico fra dc e pci nell'oblio di questi fatti , è una visione semplicistica. In effetti in Italia non si è mai fatto un vero "esame di coscienza" e questi fatti sono finiti in un'autoassoluzione per cui i chili di sale per la cattura degli ebrei , sono stati dimenticati .
Infine , stamani davanti alla lapide di piazza Garibaldi , c'era anche una corona di Fratelli d'Italia con la loro fiamma tricolore . Mi domando se non sia anche questo fatto , , la dimostrazione della nostra capacità di rimozione che perdura ancora oggi .