Contenuto Principale

PISTOIA - Si è chiusa con un bilancio decisamente positivo la quarta edizione di Leggere la città, quest’anno dedicata al tema del dialogo.

Lunedì, 11 Aprile 2016 12:59

Il senso del limite spiegato da Remo Bodei

di Walter Tripi

PISTOIA - Una Sala Maggiore gremita ha accolto il professore emerito Remo Bodei, che nell'ambito di Leggere la Città ha portato le proprie alte riflessioni basate sulla nuova pubblicazione edita da Il Mulino, “Limite”.

di Samantha Ferri

PISTOIA - Laicità, tolleranza e convivenza tra religioni: si è parlato di questo all'incontro intitolato “I figli di Abramo” nell'ambito dell'ultimo giorno della rassegna “Leggere la città”.

di Marcello Paris

PISTOIA - Leggere la città non è solo speculazione filosofica o esercizio di cultura o dottrina ma anche questione pratica e insegnamento in varie discipline.

PISTOIA – L’associazione Culturidea ha consegnato il ricavato del XIII Festival della Musica e delle Arti, svoltosi dal 4 al 6 marzo scorso al Piccolo Teatro Mauro Bolognini, durante la manifestazione “Leggere la città”.

di Marta Meli

PISTOIA - “Pistoia e il dialogo interreligioso: una storia che viene da lontano”. Se ne è parlato, nell'ambito della rassegna “Leggere la città”, a Palazzo dei vescovi.

di Walter Tripi

PISTOIA - Tanta gente nelle Sale Affrescate di Palazzo di Giano per accogliere “Corpo e Anima. Se vi viene voglia di fare politica”, ultimo libro di Luigi Manconi edito da Minimum Fax.

di Ilaria Lumini

PISTOIA – Perché proprio Pistoia, la Capitale della Cultura 2017?

di Samantha Ferri

PISTOIA - La seconda giornata di “Leggere la Città” ha visto l'inaugurazione della mostra “Un giardino nuovo per Palazzo Fabroni” che espone i progetti del concorso di idee per il recupero degli spazi esterni dell'edificio storico.

Pagina 1 di 4