di Walter Tripi * Caro Sindaco Tomasi,
la settimana scorsa hai scelto di alzare un polverone politico sui fondi Caript. In questa settimana abbiamo accertato che la tua ricostruzione era decisamente grossolana, oltre che sbagliata in alcuni punti. Abbiamo appurato (l'hai detto tu) che hai affidato i lavori a Palazzo Fabroni con il medesimo finanziamento che non c'era, e che avevi confermato quei soldi nei bilanci 2017-2018, firmati di tuo pugno.

Marco Niccolai*
Pescia - Lo scorso 27 luglio, in una riunione appositamente convocata dalla Regione per discutere le modalità di realizzazione della progettazione della nuova viabilità di Collodi, per cui la Regione ha stanziato un contributo di 100mila euro, il sindaco di Pescia aveva preso l'impegno, vista l'esplicita richiesta dei Comuni di Capannori e di Villa Basilica di essere partecipi del percorso, di istituire un'apposita cabina di regia per il coordinamento tra i tre enti, necessario vista l'attuale delimitazione dei confini comunali nella zona di Collodi, diviso tra due province e più Comuni.

Giovedì, 20 Settembre 2018 00:28

Ecco perché non sono più assessore

di Massimo Vannuccini *

Agliana - Scrivo, dopo diversi giorni dalla notizia della fine del mio mandato di Assessore comunale ad Agliana, per fare un po' di ringraziamenti e per fare il punto sulle ultime questioni amministrative che ho avuto occasione di gestire.

Pistoia - Caro Sindaco, in queste sere di Luglio ho potuto osservare sulla Sala la cattiva abitudine (che data da tempo) di sedersi sulla vera del Pozzo del Leoncino con assoluta noncuranza.

di Manuele Bellonzi *

La legge italiana, in caso di naturalizzazione, prevede che la cittadinanza italiana degli stranieri non comunitari possa essere concessa dopo dieci anni di residenza legittima sul territorio italiano (legge n. 91 del 5 febbraio 1992).

di Antonio Fusco

PISTOIA - Era già successo in passato, in occasione dell’arresto di alcuni stranieri, ospiti nelle due strutture gestite da don Biancalani a Pistoia, per spaccio di sostanze stupefacenti.

di Carlo Vivarelli*

San Marcello – Leggiamo, senza sorpresa, l’ennesimo attacco all’ex Ospedale Pacini di San Marcello da parte di Anna Maria Celesti. 

Tutto tace nella Piana di Pistoia dove si fa un uso molto esteso del glifosato, tossico per l'uomo e molto pericoloso per l'ambiente, lo dice anche ARPAT nel documento “Andamento della contaminazione da fitofarmaci nel territorio pistoiese”.

Martedì, 21 Agosto 2018 23:03

Lega: solidarietà al giovane accoltellato

PISTOIA - Il gruppo consiliare della Lega, esprime solidarietà al giovane pistoiese accoltellato in piazza Mazzini da un extracomunitario.