Contenuto Principale

di Massimo Marconcini *

In questi giorni assistiamo impotenti all'ennesima estate che si porta via territorio, patrimonio boschivo, vegetazione, beni immensi, anche da un punto di vista culturale; non è stata certo una sorpresa, un fulmine a ciel sereno. 

di Silvia Cappellini

Pistoia - Negli ultimi giorni la frazione Nespolo è stata protagonista sui quotidiani locali per essersi opposta all'accoglienza di migranti in un capannone nel paese.

di Rosalba Bonacchi e Piergiorgio Pacini*

Pistoia - E’ nostra consuetudine, dopo la conclusione di eventi significativi che ci hanno riguardato, riflettere su quanto è accaduto, allo scopo di definire il da farsi nel nuovo scenario che si è configurato.

di Marco Niccolai*

Nei giorni scorsi avevo promesso che avrei fatto una riflessione ampia su questo turno di elezioni amministrative.

di Francesco Lauria 

Ieri sera, mentre ascoltavo, rapito, le bellissime poesie rivestite di musica di Ermal Meta, che si esibiva a Pistoia, nella cornice di Piazza Duomo, a un certo punto, come ricevendo un pugno sul muso, mi sono ricordato di che giorno fosse.

di Nicola Cariglia*

Dunque, si stava meglio quando si stava peggio. La crisi del renzismo (al di là del destino personale di Renzi) conclude un percorso circolare durato un quarto di secolo.

Sabato, 01 Luglio 2017 06:59

La democrazia ai tempi del prof. Bartoli

di Alberto Vivarelli

Pistoia - Il professor Roberto Bartoli ha dedicato un po’ del suo tempo a Reportpistoia.

di Aldo Fedi*

Pistoia - Sono cominciati i commenti, a vario titolo, intorno ai risultati del ballottaggio del 25 scorso che ha consegnato il governo della città di Pistoia ad una maggioranza di centro-destra.

Mercoledì, 28 Giugno 2017 12:04

Il nuovo sindaco alla prova dei fatti

di Marcello Paris

Pistoia - Dunque, a Pistoia dopo settanta anni si volta pagina.

Pagina 1 di 40
Ricerca / Colonna destra

Cerca nel sito

Reportpistoia su Facebook