Contenuto Principale
Lunedì, 16 Gennaio 2017 12:59

Se fossi Matteo Renzi

di Nicola Cariglia*

Marco Mayer è un personaggio fiorentino dai mille interessi culturali e professionali che degnamente coronano una attività politica iniziata ancora imberbe ma che non ha esaurito la formazione della sua personalità, pur avendogli consentito di raggiungere traguardi di grande rilievo: consigliere regionale a 23 anni, capogruppo del PCI, assessore alla cultura e poi al commercio.

di Marco Ferrari*

Cutigliano – Tommaso Braccesi ex Sindaco di Cutigliano si è recato alla Misericordia di Cutigliano per firmare la petizione popolare, facendosi immortalare con tanto di penna d’oca nell’atto della firma, per chiedere un vero pronto soccorso all’Ospedale Pacini.

di Nicola Ruganti*

Pistoia - La variante licenziata dalla commissione la scorsa settimana ha un segno opposto a quello descritto nel comunicato (elettorale?) del comitato Città insieme, tanto da farmi domandare se abbiano letto un altro provvedimento.

Pistoia - L’amministrazione con una variante al Regolamento Urbanistico intende “riqualificare” l’area ex Pallavicini cementificando 5000 metri quadri di nuove superfici (di cui 2800 di superfici di vendita) e realizzando un’area per gli spettacoli viaggianti a spese dei proprietari dei lotti resi edificabili.

Martedì, 10 Gennaio 2017 17:54

Da Pistoia, un buon anno in musica

di Luca Iozzelli*

Puoi sentirlo migliaia di volte il concerto per violino di Tchaikovsky e trovarvi dentro, nelle sue innumerevoli pieghe, affondi, salite, discese, cascate, strappi, cadute, riprese, sempre motivi per ascoltarlo di nuovo.

di Francesco Bonvicini

Montecatini - Signor Sindaco Bellandi, mi scuso fin d'ora se mi permetto di scriverle, perché immagino che già ne riceva parecchie ogni giorno e non ha certo tempo di seguire e di rispondere a tutta la corrispondenza.

di Lisa Amidei*

Larciano - Fa parte del mio carattere, quello di credere e spesso illudermi sulla collaborazione della gente.

di Nicola Cariglia*

Chiedo scusa se il mio approccio con il nuovo anno avrà toni che poco si addicono al roseo buonismo tipico della circostanza.

di Francesco Lauria

Con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative nella città di Pistoia, previste per la prossima primavera, si fa sempre più forte, in me il ricordo dell’incredibile e “matta” esperienza vissuta a Parma, nel corso delle elezioni del 1998.

Pagina 1 di 35
Ricerca / Colonna destra

Cerca nel sito

Reportpistoia su Facebook